Psiconautas los niños olvidados al tohorror
Festival

Il Lunedì Nero del TOHorror Film Fest propone il film vincitore dell’edizione 2016

L’appuntamento di maggio del Lunedì Nero del TOHorror Film Fest propone la pellicola, un’animazione, vincitrice dell’edizione 2016: Psiconautas los niños olvidados (Psiconautas, the forgotten children) di Pedro Rivero e Alberto Vázquez.

L’opera verrà proiettata nella storica sede della manifestazione, il Cineclub Blah Blah in via Po, 21, con ingresso a 3 euro. L’animazione, premiata dalla giuria 2016 composta dal fumettista e cantante Davide Toffolo, lo scrittore Vincent Spasaro, il giornalista Carlo Griseri e Maurizio Pisani, direttore artistico del Seeyousound, dimostra l’attenzione crescente del TOHorror Film Fest verso i vari linguaggi del cinema fantastico.

Psiconautas, los niños olvidados è un’animazione spagnola dalle atmosfere cupe e distopiche, in cui i giovani protagonisti sono due animali antropomorfi in fuga dall’isola in cui vivono, devastata da una catastrofe ecologica. Tratta dall’omonima graphic novel del 2006 e preceduta da un cortometraggio (Birdboy) del 2012, l’opera è stata selezionata in concorso al Festival Internazionale d’Animazione di Annecy, al Future Film Festival di Bologna e ha vinto il Premio Goya, principale riconoscimento cinematografico spagnolo, come migliore animazione. Tra le animatrici, anche due laureate al corso in animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia torinese, Dalila Rovazzani e Milena Tipaldo.

Si tratterà del penultimo appuntamento per il Lunedì Nero firmato TOHorror, che, ogni primo lunedì del mese, propone le opere vincitrici dell’edizione precedente. Il 5 giugno, il ciclo di proiezioni si concluderà con altre opere dal best of del TOHorror Film Fest 2016.

Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale del festival.

Vi ricordiamo che Universal Movies è media partner del TOHorror Film Fest.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.