il grande gatsby serie tv
Serie Tv

Il Grande Gatsby diventa una serie tv


Dopo il successo delle versioni cinematografiche, “Il Grande Gatsby” diventa una serie tv, prodotta da Blake Hazard, pronipote di Fitzgerald.

Il Grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald é uno dei romanzi più amati della letteratura americana del ‘900. Dal romanzo del 1925 sono stati realizzati diversi adattamenti cinematografici, l’ultimo nel 2013 con Leonardo DiCaprio nei panni di Gatsby.

A produrre il nuovo adattamento seriale sarà il pronipote dello scrittore, Blake Hazard che a Vanity Fair ha dichiarato:

“Ho in mente da tanto tempo una versione de Il Grande Gatsby più incisiva e orientata alla diversity, in grado di rispettare meglio l’America in cui viviamo. Nonostante la sua visione romantica del mondo, Fitzgerald non ha rinunciato ad analizzare la pancia più oscura e profonda degli Stati Uniti: é per questo che la sua storia, che mischia speranza e tragedia, continua a risuonare oggi”.

Ad oggi sono ancora sconosciuti dettagli sul cast sulla serie tv ispirata al Grande Gatsby, mentre è certo che la sceneggiatura sarà firmata da Michael Hirst (The Tudors, Vikings).

La storia della serie tv Il Grande Gatsby si ispirerà a quella del romanzo originario, raccontando l’ascesa e la caduta di un ragazzo proveniente da una famiglia povera di contadini, e diventato una figura mitica la cui stella è destinata ad eclissarsi a causa dei suoi demoni.


Lascia un Commento...