Quando Damon Lindelof fu ingaggiato per la scrittura di Prometheus, Ridley Scott e lo stesso sceneggiatore discussero sulla possibile strada che la saga di Alien poteva intraprendere.

Come sappiamo, Damon Lindelof  non ha partecipato alla stesura della sceneggiatura di Alien: Covenant perché al lavoro sulla terza stagione della serie TV HBO The Leftovers, ma nonostante questo ha comunque voluto esprimere la sua idea su come potrebbe proseguire la saga del terribile xenomorfo in una recente intervista su COLLIDER.

Lo sceneggiatore ha voluto sottolineare la sua approvazione riguardo molti elementi della produzione di Alien: Covenant:

 "Non posso dire se Covenant 'mi piace' o 'non mi piace' oppure 'è buono' o 'è cattivo', ciò  a causa del mio rapporto con quel materiale. Detto questo, ogni volta che vado a vedere un film ci vado perché voglio che mi piaccia e sono riuscito a farlo con Covenant. Volevo davvero che mi piacesse e mi è piaciuto. Credo che la performance di Fassbender sia incredibile. Adoro il modo di fare film di Ridley Scott e in questo (covenant) c'è qualche cosa di cinematograficamente molto bello......”.

Alla domanda che verteva sul sequel di Prometheus e se Ridley Sott avesse effettivamente solcato la strada che i due inizialmente avevano tracciato ha risposto:

 "Credo che la discussione che abbiamo avuto alla fine di Prometheus è che Shaw e David fondamentalmente si dovessero fermare sulle coordinate del pianeta di origine degli ingegneri. Che cosa sarebbe dovuto essere quel posto? Ridley lo chiamò 'Paradiso'. Cosa sarebbe successo una volta sbarcati  su quel pianeta? Non credo che questo sia in Covenant, Covenant sembra forse una 'deviazione' prima di arrivare nel pianeta originario (degli ingegneri), quindi non voglio ipotizzare nessun luogo che potrebbe ancora essere esplorato, ma i nostri confronti su come la storia successiva potesse espandersi sono stati caratterizzati in gran parte sul luogo in cui sono nati gli ingegneri e meno sugli eventi di Covenant".

 

Leggete qui la nostra recensione di Alien: Covenant, ed ovviamente dite la vostra attraverso i commenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.