Come spesso accade, noi italiani siamo quasi sempre gli ultimi a gioire dei grandi blockbusters hollywoodiani, questa volta però la divisione nazionale della 20th Century Fox è riuscita nell’impresa di portare il fenomeno Deadpool nel belpaese con una sola settimana di ritardo.

Da stasera Wade Wilson aka Deadpool, il mitico Merc Chiaccherone della Marvel interpretato da Ryan Reynolds, sbarca nelle nostre sale con un carico di milioni sulle spalle guadagnati a suon di record nella sua prima settimana di programmazione; continuerà il suo cammino trionfale anche qui da noi?

L’Italia non ha mai amato molto il genere cinecomic, ma per Deadpool si potrebbe di certo fare la classica eccezione: è epico, è divertente all’inverosimile, è vietato ai minori non accompagnati, ma soprattutto porta con se uno spirito tutto nuovo in un genere oramai sempre più predominante nella nostra quotidianità; insomma sembra avere tutte le armi per ammaliare il popolo italico già dal suo primo weekend di programmazione.

Noi abbiamo visto in anteprima ieri il film, potrete leggere la recensione cliccando qui, ma di certo il nostro spazio dedicato al fenomeno del momento non è mica finito….. occhio quindi ai prossimi giorni!!!

Deadpool è stato diretto da Tim Miller, nel cast Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, Gina Carano, TJ Miller e Brianna Hildebrand.

Sinossi:

Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces e mercenario, si sottopone a un terribile esperimento per guarire dal cancro e acquisisce l’eccezionale potere del fattore rigenerante. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà dall’uomo che gli ha quasi rovinato la vita.

Deadpool arriverà in Italia il 18 febbraio 2016

[youtube]https://youtu.be/F5iHRIEskA0[/youtube]