UCI Cinemas, il principale Circuito cinematografico presente in Italia con 47 multisale, per un totale di 473 schermi, aderisce a Cinema2Day, l’iniziativa promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC che ha l’obiettivo di riavvicinare il pubblico alla magia del cinema all’interno delle sale cinematografiche. A partire dal 14 settembre, ogni secondo mercoledì del mese, in tutte le multisale del Circuito UCI il costo del biglietto sarà pari a 2 euro per i film in 2D e a 4 euro per i film in 3D.

L’iniziativa Cinema2Day sarà attiva per sei mesi: le tariffe agevolate saranno pertanto in vigore il 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. In queste giornate presso le multisale UCI sarà inoltre attiva la promozione Boomerang, grazie alla quale chi acquista un biglietto riceve un coupon che dà diritto a un ingresso scontato da utilizzare nella settimana successiva, dal lunedì al giovedì o tutti i giorni nel caso in cui acquisti il biglietto on line. All’acquisto dei biglietti a tariffa Cinema2Day, aggiungendo soli 3 euro, il pubblico potrà acquistare un bigliettone UCI (del valore complessivo di 5 euro nel caso di film in 2D e di 7 euro per il film in 3D) e avere diritto, oltre all’ingresso in sala, a un menù con un popcorn da 65 grammi e una bibita da 0,4 litri o un’acqua minerale.


L’iniziativa Cinema2Day è stata presentata durante una conferenza stampa presieduta al festival di Venezia dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. Per maggiori informazioni non vi resta che visitare il sito ufficiale cliccando qui.