Con gli incassi ottenuti nella giornata di ieri, Aquaman è divenuto ufficialmente il cinecomic DC Films con il più alto incasso nella storia del Box Office Worldwide.

L'incasso parziale raggiunto ieri da Aquaman è di 887,62 milioni di dollari, ben 15 milioni in più di quelli raccolti da Batman v Superman nel corso del 2016 (873,6 milioni), l'ex leader di questa speciale classifica.

Il film diretto da James Wan è ancora in programmazione, pertanto la corsa al miliardo potrebbe non essere poi un miraggio. A tal proposito, il prossimo traguardo potrebbe essere il primato nella speciale classifica relativa a tutti i cinecomics tratti dai fumetti DC Comics. Gli incassi complessivi raggiunti dai primi due in classifica - Il Cavaliere Oscuro e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro sono rispettivamente 1,003 miliardi e 1,084 miliardi.

Il successo raggiunto da Aquaman è dovuto, per la maggiore, dal grande exploit ottenuto in Cina, dove il bottino parziale ha finora superato i 260 milioni. Nel Box Office Usa, il cinecomic ha finora incassato 238,32 milioni di dollari, ma i margini di miglioramento sono enormi.

Avete già letto la nostra recensione di Aquaman? Fatelo qui.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.