Dopo lo straordinario successo ottenuto negli Usa, l’evento televisivo più visto di sempre su Disney Junior, la serie tv animata The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito sbarca finalmente in Italia sui canali Disney Channel e Disney Junior, la conferma è arrivata quest’oggi attraverso una conferenza stampa tenutasi a Milano.

Seguendo la storyline del grande classico DisneyIl Re Leone“, The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito porterà sul piccolo schermo le avventure di Kion, il secondo genito di Simba e Nala; egli sarà infatti messo a capo della guarda del leone, un elite di giovani leoni chiamata a proteggere il Cerchio della Vita e le Terre del Branco.

La premiere della serie tv andrà in onda il prossimo 11 marzo alle ore 20 in simultanea su Disney Channel e Disney Junior, successivamente andrà in onda con un episodio a settimana a partire dal 6 aprile alle ore 17 su Disney Junior.

Ecco la Sinossi Ufficiale:

The Lion Guard continua l’epica tradizione e lo storytelling de Il Re Leone e segue le avventure di Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e il suo variegato gruppo di amici che compongono la Guardia del Leone, uniti dal comune obiettivo di proteggere le Terre del Branco e il Cerchio della Vita.

Nonostante la Guardia del Leone sia sempre stata formata dai leoni più coraggiosi, veloci, feroci e intelligenti delle terre del branco, il protagonista Kion rompe la tradizione reclutando gli amici che incarnano maggiormente queste qualità eroiche. Nell’episodio evento e nella serie, l’eterogenea squadra di giovani animali imparerà a mettere a frutto le proprie qualità per risolvere i problemi e per mantenere la pace nel “cerchio della vita”, presentando ai giovani spettatori una vasta gamma di animali che popolano lo splendido scenario africano.

I personaggi che accompagnano Kion nelle sue avventure sono: Banga il coraggioso tasso del miele, Fuli il ghepardo più veloce, Beshte il forte ippopotamo e Ono l’airone intellettuale dalla vista acuta. The Lion Guard includerà anche i personaggi più conosciuti come: Mufasa, Timon, Pumbaa, Rafiki, Zazu e Kiara, la sorella maggiore di Kion nonché la futura regina della terra del branco.

Ford Riley (Agente Speciale Oso) ha sviluppato l’episodio speciale e la serie, ed è il produttore esecutivo. Howy Parkins (Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è) è il regista. Christopher Willis (Topolino) è il compositore e Beau Black (Miles from Tomorrowland) è cantante e autore delle canzoni. La scrittrice ed esperta di Swahili Sarah Mirza, è la consulente linguistica e culturale.

Qui il trailer

[youtube width=”600″ height=”320″]https://youtu.be/VYRto7vYRNw[/youtube]