Il biopic su Freddy Mercury intitolato Bohemian Rhapsody uscirà l’anno prossimo

Bohemian Rhapsody è uno dei tanti capolavori dei Queen, la celebre band inglese capitanata dall’immortale Freddy Mercury, ma è anche il titolo del biopic incentrato sul cantante che uscirà l’anno prossimo. A dare notizia di ciò è stato il chitarrista Brian May.

Da molto tempo è in progetto un film su Freddy Mercury e sui Queen e proprio quando stava per essere realizzato, la cacciata di Sasha Baron Cohen (per incomprensioni?) che doveva interpretare il famoso cantante ha messo tutto in stand-by.

Ora, però, il film sembra sul punto di vedere la luce e a dirlo è stato il chitarrista della band in un’intervista al Daily Star:

“Il film di Freddie è in arrivo, prima di quanto si possa pensare. L’anno prossimo!”

Ma c’è di più: a interpretare il delicato e non facile ruolo di Freddy Mercury sarà l’attore Rami Malek, protagonista della rinomata serie televisiva Mr. Robot. Alla regia del film dovrebbe esserci Bryan Singer, ma la conferma ufficiale deve ancora arrivare.

Di sicuro, invece, c’è che a produrre il film saranno lo stesso Brian May insieme a Roger Taylor (batterista della band), mentre lo script del film è affidato a Anthony McCarten – già autore del biopic La Teoria del Tutto incentrato su Stephen Hawking. A distribuire il film sarà la 20th Century Fox.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: