star wars day
Saghe Sci-Fi World Star Wars

Il 4 maggio è Star Wars Day – Qui tutti i dettagli di questa fantastica giornata

“May the Force be with you”, ovvero: “Che la forza sia con te” è diventata per i fan della saga di Star Wars, giocando con il doppio significato di “May”, “May the fourth be with you” (che il 4 maggio sia con te).

In realtà questo gioco di parole non può essere attribuito ai soli fan, ma a diversi fatti, tra i quali l’elezione dei Margaret Tacher quale primo ministro britannico, avvenuta nel 4 maggio 1979 e ad un giornalista di un canale televisivo tedesco che, durante una intervista  a George Lucas, tradusse simultaneamente la famosa frase, trasformandola per errore in “Mai sind wir bei Ihnen“ (Il 4 maggio saremo con te).

Detto questo, come ogni anno, quindi, il 4 maggio è diventato ufficialmente lo Star Wars Day.

Per l’occasione la Disney ha organizzato una simpatica iniziativa, coinvolgendo dieci città: Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Verona.

In queste città gireranno le così dette Star Wars Car, ovvero delle Fiat 500 con un look ispirato a “Lato Oscuro” o al “Lato Chiaro” della Forza ed in cui ci saranno anche dei particolari punti dove queste Auto si fermeranno per distribuire  Gadget Lego e per scattare delle foto ai fan che potranno, per l’occasione, impugnare le mitiche Spade Laser.

Sul Sito Ufficiale, dedicato alla giornata, sono riportati gli orari ed i luoghi in cui è possibile avvistare le Star Wars Car.

E allora……….. “Che il 4 maggio sia con Voi”.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.