Il circuito cinematografico The Space Cinema è lieto di presentare l'anteprima nazionale di Rocketman, il biopic incentrato sulla carriera di Elton John.

L'anteprima di Rocketman è attesa per il prossimo 28 maggio, e sarà disponibile in tutti i multisala del circuito The Space Cinema. L'evento sarà il primo appuntamento di una lunga serie che vedrà protagonista i multisala The Space. Il progetto prenderà il nome di Summer in the Space.


Il Comunicato


ROCKETMAN: IL BIOPIC SULLA VITA E LA CARRIERA DI ELTON JOHN IN ANTEPRIMA NELLE SALE THE SPACE CINEMA

Appuntamento il 28 maggio con il film sulla star inglese. L’anteprima darà il via a una programmazione ricca di eventi che interesserà tutto il circuito lungo l’intera stagione estiva

Roma, 17 maggio 2019 – Appuntamenti inediti e numerose iniziative sono previste in concomitanza del sopraggiungere della bella stagione. Summer in The Space è il nuovo progetto ideato da The Space Cinema per ogni tipologia di pubblico. Una serie di attività e contenuti che puntano a rafforzare il legame fra lo spettatore e il grande schermo. A dare il via al progetto sarà l’anteprima di Rocketman, il film biografico dedicato alla vita di Elton John, che racconta l’evoluzione del musicista britannico a partire dagli anni dell’infanzia fino ad arrivare al grande successo, passando in rassegna le più importanti collaborazioni musicali e raccontando come è nata la leggenda di un’icona del pop mondiale.

Il film uscirà in tutte le sale il 29 maggio, ma sarà possibile assistere all’anteprima in tutti i The Space Cinema d’Italia martedì 28 maggio, alle ore 22:00. Tutte le informazioni per assistere alla proiezione sono disponibili su: https://www.thespacecinema.it/film/7231atmrocketman.

Dopo Rocketman, nel cartellone di Summer In The Space sono inserite non solo ulteriori anteprime dei più importanti film in uscita, ma anche maratone tematiche ed eventi che coinvolgeranno attivamente anche i fan e il pubblico da fine maggio ad agosto, arricchendo l’offerta del circuito accanto alla programmazione già presente sia per grandi che per i più piccoli.


Rocketman Film

ruolo di Elton John sarà interpretato da Taron Egerton, già protagonista di Kingsman e Robin Hood. Il giovane attore britannico presterà inoltre la voce ai pezzi di Elton John, tra cui Your Song e Tiny Dancer. La regia è stata di Dexter Fletcher.

Nel cast anche Jamie Bell, che indosserà i panni di Bernie Taupin, il paroliere di Elton, Richard Madden in quelli del manager John Reid e Bryce Dallas Howard in quelli della madre del cantante, Sheila Farebrother. 

Sinossi. Il lungometraggio narra la vita di Elton John a partire dal Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni ’80, approfondendo la trasformazione del protagonista dal timido pianista Reginald Dwight alla superstar internazionale Elton John.

Rocketman sarà mostrato in anteprima il 20 maggio, mentre nelle sale approderà il 29 maggio.