Come già comunicatovi, la 20th Century Fox ha deciso di celebrare il 40° anniversario della saga del famoso essere xenomorfo, attraverso la realizzazione di sei short film live action, in collaborazione con Tongal.

I sei cortometraggi sono rilasciati sul sito IGN.com, secondo il seguente calendario:

  • 29 marzo – ALIEN: Containment
  • 5 Aprile – ALIEN: Specimen
  • 12 aprile – ALIEN: Night Shift
  • 19 aprile – ALIEN: Ore
  • 26 aprile – ALIEN: Harvest 
  • 26 aprile – ALIEN: Alone

Oggi, pertanto, vi presenteremo i primi due corti intitolati ALIEN: Containment ed ALIEN: Specimen.


Queste le sinossi dei due short movies:

Alien: Conteinment (Scritto e diretto da Chris Reading) – Quattro sopravvissuti si ritrovano bloccati a bordo di una piccola capsula di salvataggio nello spazio profondo. Cercando di ricostruire i dettagli dell’epidemia che ha portato alla distruzione della loro nave, scoprono di non essere sicuri di sapere se uno di loro potrebbe essere infetto.

Alien: Specimen (Scritto e diretto da Kelsey Taylor) – È il turno di notte in una serra di colonie, e Julie, una botanica, fa del suo meglio per contenere campioni di terreno sospetti che hanno innervosito il suo cane da laboratorio. Nonostante i suoi migliori sforzi, il laboratorio va inaspettatamente all’arresto completo e lei rimane intrappolata all’interno. Non sa però che con lei è presente un alieno: ne consegue un gioco mortale fra preda e predatore mentre la creatura si mette alla ricerca di un ospite.


ALIEN: Conteinment


ALIEN: Specimen


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.