I Leoni di Sicilia, da domani su Disney+ gli ultimi quattro episodi

I Leoni di Sicilia, gli ultimi episodi domani

Sulla piattaforma digitale Disney+ saranno disponibili da domani gli ultimi quattro episodi di I Leoni di Sicilia, la fortunata serie italiana con protagonista la splendida Miriam Leone.

L’annuncio è stato accompagnato dal lancio di una speciale featurette intitolata “Il Making Of“, dove vengono offerti al pubblico una serie di retroscena sulla serie italiana più vista in digitale. Nell’attesa, inoltre, è possibile dare una lettura al nostro commento ai primi quattro episodi.

I Leoni di Sicilia: il making of.

I Leoni di Sicilia: regia, cast, trama.

Ispirata dall’omonimo bestseller di Stefania Auci, la serie è approdata su Disney+ con i primi quattro episodi subito dopo la presentazione ufficiale che avverrà durante l’imminente edizione 2023 della Festa del Cinema di Roma. Il lancio dei successivi quattro episodi avverrà il 1° novembre.

Paolo Genovese ha diretto e prodotto, mentre la sceneggiatura degli episodi è stata firmata da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo. Il cast di I Leoni di Sicilia è composto da:

Michele Riondino interpreta Vincenzo Florio; Miriam Leone è il volto di Giulia Portalupi; Donatella Finocchiaro quello di Giuseppina; Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio; Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo); Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio; Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.

LA TRAMA: I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.