In Avengers: Infinity War ci sarà spazio per tantissimi protagonisti del Marvel Cinematic Universe, questo è un dato di fatto, ma tra questi ci sarà mai spazio per i personaggi presenti nell’universo narrativo firmato Marvel/Netflix?

Questo dilemma accompagna i fan del MCU oramai da mesi, più volte infatti la presenza in Avengers: Infinity War di personaggi quali Daredevil, The Punisher, Jessica Jones e altri è stata al centro dell’attenzione di media, fan ed addetti ai lavori, quest’oggi a dare una piccola speranza riguardo il loro utilizzo sono stati i due registi Anthony e Joe Russo.

Intervistati dal Toronto Sun, i fratelli Russo hanno parlato di Daredevil e company, ma anche della scelta di Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel.

Anthony Russo sull’utilizzo di tutti i protagonisti del MCU:

“Stiamo considerando chiunque. Non vogliamo rivelare troppi dettagli su quello che accadrà in questi film. Vogliamo che i lungometraggi siano una sorpresa per il pubblico.”

Joe Russo su Brie Larson:

“E’ un incredibile arrivo. Non si potrebbe chiedere di meglio. Non solo è un’attrice di incredibile talento ma è anche un essere umano meraviglioso. Non vediamo l’ora di collaborare con lei…”


Le riprese di Avengers: Infinity War partiranno il prossimo novembre e dureranno ben 10 mesi.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Sebastian Stan.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018

Untitled Avengers (Avengers 4) sarà nelle sale il 3 maggio 2019