Martedì 4 è stato diffuso il primo trailer di I Fantastici 4: Gli Inizi, e subito ha raccolto alcuni importanti record.
Secondo le stime proposte da SuperHeroHype, infatti, il trailer è stato visualizzato nelle prime 24 ore la bellezza di 202 milioni di volte su tutte le piattaforme su cui è stato trasmesso. Dati storici alla mano, si tratta del numero più alto in assoluto per un trailer di un film “non sequel” tra i film Marvel Studios. Inoltre, si è classificato direttamente al terzo posto assoluto – sempre di casa Marvel – dietro mostri sacri quali Deadpool & Wolverine (365 milioni) e Spider-Man: No Way Home (335 millioni).
Seguendo i numeri poi raggiunti al Box Office dai due film sopra citati (Deadpool & Wolverine con 1,3 miliardi e Spider-Man: No Way Out con 1,95 miliardi) pare che I Fantastici 4: Gli Inizi possa puntare senza dubbio ad incassi stratosferici il prossimo luglio.
Ovviamente, in questo caso ci sarà da valutare la concorrenza in quel periodo, visto che tre settimane prima uscirà Jurassic World: La Rinascita, mentre la settimana dopo Superman.
The Fantastic Four: First Steps | Note di Produzione
I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer. Il cast del film vede protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach, con loro anche da Ralph Ineson (Galactus), Julia Garner (Silver Surfer), Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles.
La Trama: Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.
La release di I Fantastici 4: Gli Inizi (Fantastic Four: First Steps) nelle sale è stata fissata per il 25 luglio 2025. In Italia al cinema dal 23 luglio 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.