L’era dei supereroi è finita? Assolutamente no. Fantastici 4: Gli inizi è arrivato al cinema ed ha subito offerto anteprime USA da paura.
Dopo l’exploit di Superman alcune settimane fa, i Marvel Studios sembrano pronti ad emularne il cammino nel Box Office USA, a partire dalle classiche anteprime. Secondo i dati riportati da Deadline, infatti, pare che le proiezioni in anteprima di I Fantastici 4: Gli inizi abbiano portato nelle casse una cifra stimata di 23 milioni di dollari, in linea con quelle del sopra-citato Superman (22.5 milioni di cui 2 milioni provenivano da anteprime speciali).
L’incasso riportato dal nuovo film Marvel è superiore a quelli di titoli recenti, come per esempio quelli di Thunderbolts* (11.5 milioni) e Captain America: Brave New World (12 milioni), ed è il dodicesimo dell’MCU a superare la soglia dei 20 milioni. Tra le altre cose, il punteggio su RottenTomatoes risulta al momento tra i migliori dell’MCU, con 88% per la critica e 92% per il pubblico.
Prima di questi dati gli analisti puntavano su un esordio da 100/110 milioni nel weekend d’esordio al Box Office USA, ma adesso pare che questa stima sia destinata a crescere. Ovviamente seguiremo attentamente l’evolversi del cammino di I Fantastici 4: Gli inizi nei prossimi giorni.
I Fantastici 4: Gli inizi | Altre informazioni sul film
I Fantastici 4: Gli Inizi è diretto da Matt Shakman e prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Grant Curtis e Tim Lewis sono gli executive producer. Il cast del film vede protagonisti Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach, con loro anche da Ralph Ineson (Galactus), Julia Garner (Silver Surfer), Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Sarah Niles.
La Trama: Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata. Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.
Scopri di più da Universal Movies
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

