Con l’annuncio dell’addio di Ben Affleck alla regia di The Batman (non al ruolo da protagonista), la Warner Bros si è ritrovata nella condizione di cercare un nuovo regista in tempi relativamente brevi, anche se nella mente dei fans (forse non di tutti) c’è un solo nome, Zack Snyder.

Alcuni fans hanno utilizzato il sito Change.org per lanciare una petizione dove viene richiesta la possibilità da parte della Warner Bros di riconfermare Zack Snyder in chiave registica anche per The Batman, una scelta singolare visto che in molti non hanno amato il suo stile dark utilizzato per Batman v Superman: Dawn of Justice.

Dopo aver diretto Batman v Superman: Dawn of Justice, il regista Zack Snyder al momento lavora alla post-produzione di Justice League, senza dimenticare che è stato lui a lanciare il DC Extended Universe con il suo L’Uomo d’Acciaio, quindi anche solo per la sua conoscenza del materiale di base sembrerebbe la scelta migliore per The Batman, ma ovviamente non sempre le ciambelle riescono col buco (cit.).

Da tempo il regista ha annunciato di avere intenzione di abbandonare il DC Extended Universe (almeno in chiave registica), ed allo stesso modo la Warner Bros non sembra possibilista sull’idea di riconfermare Zack Snyder per un nuovo film, quindi, anche se meritevole di visibilità, questa petizione sembra destinata a terminare nel dimenticatoio.

Alcuni giorni fa si è fatto il nome di Matt Reeves per rimpiazzare Ben Affleck, vedremo se il rumour sarà confermato o meno.

Voi vorreste Zack Snyder alla regia di The Batman? Rispondete con un commento, o addirittura firmate la petizione.

The Batman sarà scritto ed interpretato da Ben Affleck, nel cast anche Joe ManganielloJeremy Irons e J.K. Simmons

The Batman (potrebbe) esordire nelle sale nel 2019