The Nice Guys
Al Cinema I Consigli di Vantini

I consigli di Vantini – The Nice Guys, Marguerite e Julien e Miami Beach nel weekend

Eccezionalmente di mercoledì, dato che domani è la Festa della Repubblica (e quindi il weekend si espande), vi segnaliamo le uscite al cinema di questa settimana, tra commedie, thriller e drammi, tutti pronti per allietare il pubblico e qualsiasi gusto cinematografico.

Oltre a Warcraft – L’inizio, il film di Duncan Jones uscito ieri (potete leggere qui il post di riferimento), oggi le nostre sale vedono l’arrivo di The Nice Guys, il film di Shane Black interpretato dalla funambolica coppia Russell Crowe/Ryan Gosling. I due attori vestono i panni di due detective degli anni ’70 dai metodi molto diversi che si alleano per salvare una ragazza scomparsa.

Il film prende spunto dai poliziotteschi degli anni Settanta, con un mix di azione e humour; i due attori si divertono, e si vede, e il pubblico con loro. Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a leggere la nostra recensione qui.

Di tutt’altra tipologia è Marguerite e Julien di Valérie Donzelli in cui Marguerite e Julien sono i figli del Signore di Tourlaville che si amano fin dalla tenera età. Crescendo, il loro amore diventa sempre più passionale, ma dovranno fare i conti con una società che non accetta questa liaison e che li costringe alla fuga. Un film su un amore impossibile che lotta contro le barriere: per i romantici incalliti.

I fratelli Vanzina (Carlo alla regia, Enrico alla sceneggiatura insieme al fratello) hanno una carriera ormai quarantennale alle spalle, fatta di successi (più di pubblico che di critica) e flop colossali. Tornano al cinema, ora, con Miami Beach, in cui assistiamo alle vicende di alcuni italiani nella splendida località della Florida, tra gag e situazioni paradossali. L’intenzione dei Vanzina era quella di descrivere, come sempre, i comportamenti dell’italiano all’estero e fare un po’ di critica sociale: queste intenzioni, però, raramente sono state portate a termine decentemente e la critica sociale si è sempre persa in gag stantie e attori sbattuti qua e là.

Dall’India arriva Tra la terra e il cielo, diretto da Neeraj Ghaywan, un film che vede intrecciarsi varie storie sulle rive del Gange, in cui si mescolano tradizioni e aspirazioni verso il futuro: non un film Bollywoodiano, sia chiaro.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.