Siamo ufficialmente entrati nel clima pre-Oscar, quindi cosa c’è di meglio che andare al cinema questo weekend? Le proposte, che variano da The LEGO Movie 2 a Copia originale, non mancano di certo!

Dopo le avventure del primo capitolo, in The LEGO Movie 2 (The LEGO Movie 2: The Second Part) di Mike Mitchell, Emmet, Lucy e Batman devono fronteggiare i LEGO Duplo che minacciano i cittadini di Bricksburg. Per farlo, dovranno andare in mondi finora inesplorati.

Melissa McCarthy abbandona i ruoli comici per un’intensa interpretazione in Copia Originale (Can You Ever Forgive Me?), il film di Mariane Heller candidato a tre premi Oscar. Protagonista è Lee Israel, acclamata biografa che, a causa di un momento di difficoltà, versa le sue capacità di scrittrice nel crimine insieme al suo fidato amico Jack.

Per molti vero escluso agli Oscar, The Front Runner – Il Vizio del Potere di Jason Reitman ripercorre la storia di Gary Hart (interpretato da Hugh Jackman), candidato democratico alla Casa Bianca nel 1988 che fu costretto a rinunciare alla corsa alla presidenza a causa di una relazione illecita con Donna Rice.

Remake di In ordine di sparizione diretto dallo stesso Hans Petter Moland, Un uomo tranquillo vede Liam Neeson nei panni di un uomo semplice a cui viene ucciso il figlio da un potente boss della droga locale. L’uomo semplice si trasforma così in un uomo assetato di vendetta.

Tornato al cinema dopo un periodo burrascoso, Fausto Brizzi dirige Modalità Aereo. Diego e Ivano sono due uomini completamente opposti: il primo è un imprenditore, il secondo pulisce i bagni all’aeroporto. Prima di salire sul volo per Sidney, Diego dimentica il cellulare nel bagno dell’aeroporto dove viene trovato da Ivano il quale decide di dare una svolta alla propria vita… e anche a quella dell’ignaro Diego.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.