la notte del giudizio
Al Cinema I Consigli di Vantini

I consigli di Vantini – Tanta tensione con La Prima Notte del Giudizio e Unsane


Si prospetta un weekend cinematografico denso di tensione con due film pronti a farvi balzare dalla poltrona: si tratta di La Prima Notte del Giudizio, prequel della celebrata trilogia prodotta dalla Blumhouse, e Unsane, il film di Steven Soderbergh girato interamente con l’iPhone.

Diretto da Gerard McMurray, La Prima Notte del Giudizio (The First Purge) racconta la genesi della notte più pericolosa dell’anno. Con lo scopo di abbassare il livello di criminalità sotto l’1 % per il resto dell’anno, i Nuovi Padri Fondatori d’America sperimentano una teoria sociologica: per una notte qualsiasi crimine non verrà punito. Ma da una sola comunità, la “notte del giudizio” si espanderà per tutta l’America.

Steven Soderbergh ama sperimentare aprendo nuove frontiere del cinema. Ed ecco Unsane, horror girato esclusivamente con un iPhone, in cui una giovane donna è costretta alla permanenza coatta in un ospedale psichiatrico dove deve affrontare la sua più grande paura. Ma è realtà o sogno?

In vacanza premio dagli Avengers, Jeremy Runner è il protagonista di Prendimi! (Tag) di Jeff Tomsic. Tratto da un’incredibile storia vera, il film racconta di cinque amici che, per un mese all’anno, si sfidano in una versione senza limiti del gioco del “tag” rischiando anche la propria pelle. Ma adesso, il mese coincide col matrimonio dell’unico giocatore imbattuto…

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.