I consigli di Vantini - Tanta Italia con Ma cosa ci dice il cervello e Il campione
I Consigli di Vantini Al Cinema

I consigli di Vantini – Tanta Italia con Ma cosa ci dice il cervello e Il campione

C’è tanta Italia nelle uscite di oggi in vista del weekend, nella speranza che le sorti al box office, per quanto concerne i film italiani, possano risollevarsi, a cominciare da Ma cosa ci dice il cervello e Il campione.

Dopo lo straordinario successo ottenuto con Come un gatto in tangenziale, la coppia Paola Cortellesi e Riccardo Milani torna con Ma cosa ci dice il cervello in cui l’attrice interpreta una dipendente del ministero che nasconde una vita da agente segreto impegnata in alcune missioni internazionali.

Una storia di riscatto è al centro di Il campione, il film Leonardo D’Agostini con protagonista un calciatore della Roma, tanto bravo quanto viziato e indisciplinato, obbligato dal club dopo una bravata a frequentare delle lezioni con un professore (interpretato da Stefano Accorsi) segnato da problemi economici. All’inizio il rapporto sarà tutt’altro che semplice.

Uscito ieri, La Llorona – Le lacrime del Male è l’horror di Michael Chaves incentrato sul personaggio facente parte del folklore sudamericano. Nella Los Angeles degli anni ’70, la Llorona si aggira alla ricerca di bambini. Una scettica assistente sociale si troverà ad affrontare le proprie paure e l’inquietante gemito della Llorona.

Il regista Joe Cornish aveva esordito con l’ottimo Attack the Block, e ora tenta la carta fantasy con Il Ragazzo che diventerà Re in cui un 12enne scopre la spada di Excalibur che lo rende protagonista di una serie di avventure che lo portano ad affrontare la malvagia Morgana intenzionata a distruggere il mondo.


Lascia un Commento...