Pur privo di titoli di grande richiamo, il weekend che sta per arrivare propone una serie di film in grado di accontentare un'ampia fetta di pubblico e del più variegato. C'è il disaster movie Rampage - Furia animale, la commedia a tinte drammatiche Io sono Tempesta e il biopic The Happy Prince.

Il solido Dwayne Johnson è il protagonista di Rampage - Furia animale (Rampage) diretto da Brad Peyton in cui interpreta Davis Okoye, un primatologo che ha un legame indissolubile con George, un gorilla silverback dotato di un'intelligenza straordinaria. Ma un esperimento genetico trasforma il gorilla in un essere gigantesco, e come lei altri animali subiscono la stessa sorte. Toccherà a Davis impedire il disastro.

Io sono Tempesta è il nuovo film di Daniele Luchetti con protagonisti Marco Giallini e Elio Germano. Numa Tempesta è un finanziere costretto a svolgere un anno di servizi sociali per la condanna di evasione fiscale. Nel centro di accoglienza dove arriva, conosce Bruno, un giovane padre che frequenta il centro insieme al figlio a seguito del tracollo economico. Una commedia sociale perfettamente nelle corde del regista.

Per il suo esordio come regista, Rupert Everett ha scelto di raccontare gli ultimi giorni di vita di Oscar Wilde in The Happy Prince - L'ultimo ritratto di Oscar Wilde (The Happy Prince). Dopo aver subìto il processo per la sua omosessualità e aver scontato una condanna di due anni ai lavori forzati, Wilde viene esiliato a Parigi. Qui, in una modesta pensione, riaffiorano i ricordi di quando era l'uomo più famoso di Londra. Leggete qui la nostra recensione in anteprima.

Sequel del non esaltante Gnomeo e Giulietta, Sherlock Gnomes riprende l'idea di raccontare personaggi celebri della letteratura in veste di gnomi da giardino. Tornati dal viaggio di nozze, Gnomeo e Giulietta scoprono che alcuni gnomi loro amici sono spariti senza lasciare traccia. Sarà Sherlock Gnomes a dover risolvere il mistero che turba gli abitanti di Verona Drive.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.