I consigli di Vantini – Peterloo e Ricordi? tra le nuove uscite

Nuove interessanti e diversificate uscite arrivano oggi in vista del weekend, come lo storico Peterloo, il romantico-intimistico Ricordi? o il revenge movie Peppermint – L’Angelo della Vendetta.

In concorso a Venezia 75, Peterloo di Mike Leigh porta sul grande schermo i tragici fatti di Peterloo avvenuti nel 1819 quando i manifestanti pro-democratici di un pacifico raduno vennero massacrati dalla cavalleria.

In Ricordi? di Valerio Mieli, viene raccontata una lunga storia d’amore solo ed esclusivamente attraverso i ricordi, lungo gli anni, dei protagonisti.

Separatosi momentaneamente da Giovanni e Giacomo, Aldo Baglio è il protagonista di Scappo a casa di Enrico Lando. Michele è un uomo superficiale che pensa solo al benessere fisico e a far colpo sulle donne. In viaggio per lavoro a Budapest, Michele sarà vittima di alcuni eventi tragicomici che cambieranno per sempre la sua vita.

Dafne di Federico Bondi è la storia di una 35enne con la sindrome di Down che vive serenamente la sua vita facendo un lavoro che le piace e passando momenti felici con gli amici e colleghi. La morte della madre, però, causerà la rottura dell’equilibrio familiare e Dafne deve impegnarsi anima e corpo per stare accanto a suo padre, caduto in depressione.

Per la prima volta insieme, Mel Gibson e Sean Penn sono i protagonisti di Il Professore e il Pazzo di P.B. Shemran. La storia è quella vera di James Murray, un professore a cui viene assegnato il compito di redarre il primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole in lingua inglese. Gli verrà in suo aiuto William Chester, un ex professore ricoverato in manicomio.

La Conseguenza di James Kent è ambientato nella Germania del 1946 quando Rachael Morgan raggiunge il marito, un colonnello britannico, ad Amburgo. Qui Rachael scopre che lei e il marito divideranno la casa con i precedenti proprietari, un vedovo tedesco e la sua problematica figlia.

Specializzato nei revenge movie, Pierre Morel dirige Jennifer Garner in Peppermint – L’Angelo della Vendetta. Riley North, moglie e madre felice, assiste impotente all’omicidio del marito e della figlia. Da quel momento, la donna si trasforma in una paladina della giustizia alla ricerca della vendetta.


Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: