Direttamente dalla Festa del Cinema di Roma arriva Notti Magiche, il nuovo film di Paolo Virzì in cui il regista livornese ripropone con sguardo nostalgico il mondo legato al cinema nell'Italia dei mondiali del 1990 con l'omicidio di un produttore e tre giovani aspiranti sceneggiatori che sono i principali sospettati.

Evento più unico che raro nel nostro cinema, arriva nelle sale il fantasy Ötzi e il mistero del tempo diretto da Gabriele Pagnotta. L'undicenne Kip, prima di trasferirsi da Bolzano, si reca al museo a salutare la mummia Ötzi. Ma la mummia, come per magia, si risveglia. Per Kip sarà l'inizio di un'incredibile avventura.

Il tuttofare J.J. Abrams è il produttore di Overlord, action-horror di Julius Avery ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con protagonisti due soldati americani atterrati dietro le linee nemiche in un villaggio occupato dai nazisti. Qui, i due soldati scoprono che i tedeschi hanno dalla loro parte anche delle forze soprannaturali.

La coppia Javier Bardem/Penelope Cruz è protagonista di Tutti lo sanno (Todos los saben), di Ashgar Farhadi. Insieme alla sua famiglia, Laura torna a Madrid da Buenos Aires per festeggiare il matrimonio della sorella. una volta arrivata, i segreti legati al suo passato non tarderanno a riemergere sconvolgendo la serenità familiare.

Dopo l'ottimo Un gelido inverno (che ha fatto conoscere al mondo Jennifer Lawrence), la regista Debra Granik torna con Senza lasciare traccia (Leave no Trace). Una ragazza adolescente e suo padre hanno vissuto per molto tempo nei boschi fuori Portland (Oregon). Un incontro casuale li costringerà a uscire allo scoperto, lasciare i boschi e affidarsi agli agenti dei servizi sociali. Ma una decisione improvvisa li porterà ad affrontare un viaggio pericoloso nella natura più selvaggia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.