L'estate sta giungendo alla fine, ma la voglia di cinema no. Da oggi nelle nostre sale arrivano infatti Mamma Mia! Ci risiamo, Ride, Slender Man e altri interessanti film.

Seguito del clamoroso successo di dieci anni fa, Mamma Mia! Ci risiamo (Mamma Mia! Here We Go Again) di Ol Parker riunisce lo straordinario cast capeggiato da Meryl Streep ma questa andando avanti e indietro nel tempo mostrando anche la gioventù dei genitori. Per gli amanti degli ABBA è un appuntamento imperdibile.

Prendendo spunto da una creazione dell'artista Eric Knudsen, Slender Man di Sylvain White è un horror ambientato in una piccola città del Massachusetts dove quattro liceali compiono un rituale per sfatare il mito di Slender Man. Ma quando una di loro scompare, nelle altre si insinua il sospetto che l'essere spaventoso non sia una fantasia.

Riprendendo il filone degli anni '70 del rape & revenge, Revenge di Coralie Fargeat ha per protagonista Matilda Lutz nel ruolo di una ragazza che viene violentata in mezzo al deserto dal suo ricco amante e da altri due uomini. La sua reazione sarà violenta e per gli uomini inizia un vero e proprio incubo. 

Adèle Exarchopoulos e Matthias Schoenaerts sono la coppia sexy di La Fidèle di Michael R. Roskam di cui potete leggere qui la nostra recensione in anteprima. Gino e Bénédicte si amano follemente. Lei fa parte di una ricca famiglia e guida auto da corsa, lui però nasconde un segreto che potrebbe mettere a repentaglio le loro vite.

Ride è quello che si potrebbe definire un esperimento. Diretto da Jacopo Rondinelli (ma supervisionato da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, autori di Mine), è il primo film girato interamente con delle telecamere Go Pro in cui due ridere acrobatici ricevono l'invito a partecipare a una misteriosa gara con in palio 250.000 euro. I due accettano, ma ben presto si trovano in una situazion in cui le loro capacità fisiche vengono messe a dura prova.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.