Premiato per la miglior sceneggiatura a Cannes, esce oggi nelle sale Lazzaro Felice, il nuovo film di Alice Rohrwacher che sulla Croisette ha ricevuto dieci minuti di applausi. Da oggi al cinema anche La Truffa dei Logan di Steven Soderbergh.

Il giovane contadino Lazzaro ha una spontanea bontà che lo fa sembrare un ingenuo agli occhi dei compaesani. La sua bontà permette a Lazzaro di approcciarsi al mondo con serenità insieme al suo amico Tancredi.

Steven Soderbergh torna al cinema d'azione con La Truffa dei Logan (Logan Lucky) in cui i fratelli Jimmy e Clyde, insieme alla sorella Mellie, hanno intenzione di compiere una rapina ai danni del Charlotte Motor Speedway durante la Coca-Cola 600, l'evento Nascar più atteso dell'anno. Dovranno chiedere l'aiuto di Joe Bang, esperto in esplosioni che però è incarcerato... (Leggete qui la nostra recensione)

Tuo, Simon (Love, Simon) di Greg Berlanti è tratto dal romanzo "Non so chi sei ma io sono qui" di Becky Albertalli e racconta la storia di Simon, diciassettenne che non ha ancora rivelato ai genitori di essere gay. Non riuscendo a instaurare veri rapporti sociali, Simon inizia a flirtare su internet con un compagno di classe di cui ignora l'identità e che si fa chiamare Blue. Quando però una mail destinata a Blue finisce per errore nelle mani sbagliate, il suo segreto potrebbe venire alla luce. Leggete qui la nostra recensione.

Sequel dell'horror The Strangers, The Strangers 2: Prey at Night (Strangers: Prey at Night) di Johannes Roberts vede come protagonista una coppia che decide di fare un viaggio con la roulotte insieme ai figli. Ma durante la notte tre psicopatici mascherati renderanno la vita dell'intera famiglia un inferno.