Quello che sta per arrivare potremmo definirlo un weekend all’insegna dell’adrenalina e della suspence perché arrivano il provocatorio La Casa di Jack diretto dal provocatore Lars von Trier e l’horror Ancora Auguri per la tua Morte. Ma c’è spazio anche per la risata.

Alla sua presentazione a Cannes ha provocato un fuggi fuggi generale. C’è chi lo ha amato e chi lo ha stroncato, in entrambi i casi senza mezzi termini. Con La Casa di Jack (in uscita in Italia in due versioni, entrambe vietate ai minori di 18 anni), Lars von Trier descrive le terrificanti attività criminose di un serial killer che concepisce l’omicidio come un evento artistico. Che reazioni provocherà nel pubblico?

Sequel del fortunato slasher Auguri per la tua Morte, Ancora Auguri per la tua Morte vede la bella e popolare Tree Gelbman ripiombare in quel loop temporale che sembrava aver spezzato nel primo film, trovandosi di nuovo a rivivere la morte il giorno del suo compleanno per un tempo infinito. Ma stavolta la posta in gioco è maggiore.

The Vanishing – Il Mistero del Faro di Kristoffer Nyholm vede al centro della storia tre guardiani di un faro che devono prestare servizio le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia. Un giorno, i tre scoprono un baule d’oro: saranno costretti a uccidere per difendersi, poi per trattenere l’oro e infine continueranno a farlo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto.

Remake del vincitore del premio Goya Truman, Domani è un altro giorno di Simone Spada vede Marco Giallini nel ruolo di Giuliano e Valerio Mastandrea in quello di Tommaso. Il primo, condannato da una diagnosi terminale, decide di non lottare più. I due amici hanno un lungo weekend di quattro giorni per dirsi definitivamente addio. Con loro, però, c’è Pato, il cane che Giuliano tratta come un figlio.

In Croce e Delizia di Simone Godano , Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio sono due capifamiglia che si amano. Quando le rispettive famiglie s’incontrano per trascorrere insieme le vacanze estive, la notizia dell’amore tra i due creerà scompiglio in entrambe le famiglie e soprattutto nei loro rispettivi primogeniti.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.