bella e la bestia banner
Al Cinema I Consigli di Vantini

[I consigli di Vantini] La Bella e la Bestia e John Wick 2 svettano tra le nuove uscite

Settimana di grandi uscite quella in corso. Tra i film più attesi della stagione spicca sicuramente la versione live action de La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast) firmata da Bill Condon e interpretata da una lanciatissima Emma Watson. Gli amanti del cartoon originale Disney ritroveranno sicuramente i personaggi amati, anche se con qualche elemento moderno – uno su tutti il personaggio di Le Tont, apertamente gay. Sfarzosità e poetica disneyana sono assicurati.

Forte del successo del primo film, Keanu Reeves torna nei panni di John Wick in John Wick 2 (John Wick: Chapter Two). L’attore torna dunque a vestire i panni del temibile sicario costretto a tornare in azione a causa di un ex socio che trama per prendere il controllo di un’organizzazione. Deciso ad aiutarlo, John Wick vola a Roma dove affronta spietati serial killer.

Apprezzato dalla critica internazionale, arriva in Italia Loving di Jeff Nichols, interpretato da Joel Edgerton e Ruth Negga. La storia – vera – è quella di Mildred e Richard Loving, coppia interrazziale che nell’America degli anni ’50 sfidarono il razzismo dilagante. Quando decisero di sposarsi, lo stato del Virginia li trascinò in tribunale per condannarli alla reclusione. Per la coppia è l’inizio di una lunga battaglia civile.

Non poteva mancare l’horror con The Ring 3 (Rings) diretto da F. Javier Gutiérrez. Stavolta, la videocassetta mortale è al centro di una vicenda che vede una donna preoccuparsi per il suo ragazzo, interessato a una credenza legata proprio all’oggetto. Lei decide di sacrificarsi per salvare la vita dell’amato scoprendo, però, che esiste un film dentro al film che nessuno ha mai visto prima.

Come non manca l’horror, non manca nemmeno la commedia rappresentata da Un tirchio quasi perfetto (Radio!), film diretto da Fred Cavayé e interpretato dal funambolico Dany Boon nei panni di un uomo tremendamente tirchio la cui vita viene sconvolta quando s’innamora di una donna e scopre di avere una figlia. Per nascondere il suo difetto, l’uomo è costretto a mentire, dando origine a una serie di eventi sorprendenti.

 

 

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.