Sarà un weekend un po' avaro di nuove uscite con Avengers: Infinity War dominante incontrastato del botteghino italiano. Ma due nuovi film sono pronti a dar filo da torcere ai Vendicatori Marvel, ovvero Loro 2 e Tonno Spiaggiato.

Seconda parte del dittico su Silvio Berlusconi firmato da Paolo Sorrentino, Loro 2  mostra la crisi tra il leader politico e la moglie Veronica Lario mentre la caduta del governo di sinistra gli offre la possibilità di tornare in qualità di Presidente del Consiglio. Ma le "cene eleganti" e la sua passione per le ragazze giovani lo conducono verso il tracollo.

Di tutt'altra pasta è fatto Tonno Spiaggiato, il film di Matteo Martinez che vede protagonista Frank Matano nei panni di Francesco, un ragazzo col sogno di diventare un comico. Durante uno dei suoi spettacoli, Francesco fa una battuta che ferisce la sua fidanzata che lo molla. Lui tenterà ogni carta per riconquistarla fino all'idea geniale venutagli durante il funerale della nonna della ragazza.

Il Terzo Segreto di Satira esordisce al cinema con Si muore tutti democristiani. Tre colleghi amici da una vita condividono le stesse idee politiche e un passato tra le file della sinistra. Il loro sogno è quello di girare documentari a tema sociale finché un giorno ricevono la proposta di una Onlus che si occupa di immigrazione di girare un documentario. Tutto bene, finché non si scopre che il capo della Onlus risulta coinvolto in uno scandalo di riciclaggio di denaro e di truffa ai danni degli immigrati. Come si comporteranno i tre protagonisti?