Con un giorno di anticipo rispetto al consueto giovedì, diamo spazio alla rubrica I consigli di Vantini perché oggi è il giorno tanto atteso di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar, il quinto capitolo della saga piratesca che ha incassato miliardi al box office e che vede il ritorno dell'amato Jack Sparrow interpretato da Johnny Depp.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men tell no Tales) è stato diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg vede Johnny Depp ritornare nei panni dell’iconico e spavaldo Jack Sparrow caduto in miseria che avverte come il vento della sfortuna stia soffiando intenso nella sua direzione quando dei marinai fantasma, capeggiati dal terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo decisi a uccidere ogni pirata ancora in mare – soprattutto Jack.

La sua unica speranza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone, ma per trovarlo dovrà creare una non facile alleanza con Carina Smyth (Kaya Scodelario), una brillante e splendida astronoma, e Henry (Brenton Thwaites), un testardo giovane marinaio della Royal Navy. Al timone del Gabbiano Morente, la sua misera, piccola e malandata nave, Capitan Jack cercherà non solo d’invertire la rotta della malasorte, ma anche di salvare la sua stessa vita messa a repentaglio dal nemico più formidabile e pericoloso che abbia mai incontrato.

Il cast di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar comprende Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, Geoffrey Rush, Kevin R. McNally, Stephen Graham, Keira Knightley, Paul McCartney e Orlando Bloom.

Per gli amanti dei thriller claustrofobici - e/o per gli appassionati di squali - arriva nelle sale 47 metri (47 meters down) di Johannes Roberts. Durante un’immersione in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, rimangono intrappolate sul fondo dell’oceano. Con una riserva d’ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo

Presentato a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs dove ha riscontrato il favore pressoché unanime della critica, Cuori Puri è il film di Roberto De Paolis che racconta la storia dell’amore tra Stefano e Agnese, anime diverse chiuse in mondi diametralmente opposti. Per non perdersi, i due ragazzi dovranno rinunciare a tutto quello che hanno, compiendo scelte coraggiose e difficili.