Il grande ritorno di Clint Eastwood con Il Corriere - The Mule, Luca Argentero supereroe sui generis in Copperman, il film sul tenero e dolce Remi: questo e molto altro al cinema nel weekend!

88 anni. Questa l'età di Clint Eastwood quando ha diretto e interpretato Il Corriere - The Mule, film tratto da una storia vera su un uomo costretto a chiudere la propria attività e ridottosi a fare il corriere della droga di un cartello messicano grazie alla sua capacità alla guida. Un agente della DEA, però, si mette ben presto sulle sue tracce.

In Copperman di Eros Puglielli, Luca Argentero è Anselmo, un uomo che vede il mondo con gli occhi di un bambino. Appassionato da sempre di supereroi, Anselmo di notte si trasforma in Copperman (uomo di rame), grazie all'aiuto del fabbro di paese che gli dona un'armatura, combattendo il crimine.

Cosa accadrebbe se una madre dovesse partire per dieci giorni lasciando i tre figli a casa con un padre sempre assente? Questa è la premessa dell'esilarante commedia 10 giorni senza mamma di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.

Il classico per ragazzi Hector Malot rivive in Remi di Antoine Bloisser. Remi è un orfano decenne che, dopo aver vissuto insieme alla dolce signora Barberin, viene affidato ad un musicista di nome Vitalis. L'artista si esibisce in giro per la Francia e porta con sè il bambino, insieme ad una scimmietta, Joli-Coeur, e ad un fido cane, Capi. Attraverso questo viaggio Rémi scoprirà quali sono le sue origini.

Il professore cambia scuola (Les grands esprits) di Olivier Ayache-Vidal vede un docente di lettere del prestigioso liceo Henri IV di Parigi costretto, a causa di una delicata affermazione, a trasferirsi in un liceo di periferia per un anno facendo i conti col sistema educativo da lui stesso sbeffeggiato.

Romain Duris è l'intenso protagonista di Le nostre battaglie (Nos batailles) di Guillaume Senez in cui interpreta Olivier Vallet, un uomo che dedica tutto se stesso alle lotte contro le ingiustizie sul luogo di lavoro. Quando, però, sua moglie se ne va di casa, Olivier dovrà imparare ad affrontare una nuova quotidianità e trovare l'equilibrio tra il lavoro e i figli.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.