halloween

I consigli di Vantini – Halloween e Disobedience nel weekend

Volete un film da brividi? C’è Halloween. Volete una storia di passione proibita? C’è Disobedience. E tanto altro ancora: scoprite di seguito le migliori uscite della settimana.

A 40 anni dal film di John Carpenter, ecco arrivare sui nostri schermi Halloween di David Gordon Green. Stavolta la tenace Laurie avrà il confronto finale col temibile Micheal Myers. Il film fa tabula rasa di tutti i successivi capitoli al capostipite, riprendendo dunque la storia dall’originale di Carpenter. E in America è stato un successo.

Storia d’amore e di passione proibite, Disobedience di Sebastián Lelio vede Rachel McAdams e Rachel Weisz nei panni di due donne appartenenti alla comunità ebraica ortodossa londinese che si amano segretamente. La donna – in tutte le sue sfaccettature – è sempre stata al centro del cinema di Lelio, compreso il precedente Una donna fantastica, Oscar come miglior film straniero

Film d’apertura alla Festa del Cinema di Roma, 7 sconosciuti a El Royale (Bad Times at the El Royale) di Drew Goddard mette insieme un gruppo di sconosciuti dal misterioso passato che si ritrova in un hotel sul confine tra California e Nevada. Durante la notte, ognuno avrà la possibilità di redimersi. Leggete qui la nostra recensione.

Apprezzato regista, Christian Petzold torna a parlare del doppio e delle molteplici identità con La donna dello scrittore (Transit). Georg è un uomo in fuga dalla Germania nazista fino alla Francia in possesso dei documenti di uno scrittore tedesco morto suicida ma di cui assume l’identità. Rifugiatosi a Marsiglia, incontra Marie, moglie dello scrittore che non sa della morte del marito e continua a cercarlo. I problemi sorgono quando Georg s’innamora di Marie. 

Da Cannes, dove è stato presentato nella sezione Un Certain Regard, arriva Euforia, la seconda regia di Valeria Golino. Due fratelli, Matteo, un imprenditore spregiudicato e Ettore, un uomo insoddisfatto della propria vita si ritrovano quando il primo scopre che il secondo è malato. Ettore si abbandona completamente al fratello, influenzato dalla sua superbia. Leggete qui la nostra recensione.

C’è anche la commedia in questo weekend pre-Halloween. Uno di famiglia di Alessio Maria Federici ha come protagonista Luca, mite insegnante di dizione. Casualmente, salva la vita a un suo allievo che è figlio di un potente boss calabrese. Luca si trova quindi costretto, suo malgrado, a conoscere la famiglia malavitosa del giovane compreso il boss Peppino Serranò.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.