Siete pronti per affrontare il weekend di Pasqua al cinema? Molti sono i film proposti in questo particolare fine settimana, a cominciare dall’adrenalinico Fast and Furious 8 passando per la commedia Moglie e marito fino al controverso Personal Shopper. E molti altri.

Fast and Furious 8 (The Fate of the Furious) diretto da F. Gary Gray, vede il ritorno della “famiglia” più adrenalinica del cinema. Dom Toretto è in luna di miele con Letty, mentre Brian e Mia si sono ritirati. La tranquillità, però, subirà un contraccolpo a causa di Cipher, una donna misteriosa che convince Dom a tornare alla criminalità e persino a tradire i suoi compagni. Folli corse, testosterone a mille e un certo senso di tranquillità famigliare: gli ingredienti sono questi, e la ricetta si riconferma perfetta.

Moglie e marito è la commedia di Simone Godano con Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino nei panni di una coppia sposata da 10 anni ma in piena crisi. A seguito di un esperimento scientifico, l’una si troverà nel corpo dell’altro: cominceranno i guai.

Lontano dai consueti ruoli drammatici e intimistici, Toni Servillo torna al cinema con Lasciati andare, commedia diretta Francesco Amato in cui l’attore interpreta un analista ebreo che vive un’esistenza avara di sentimenti ed emozioni. Un giorno, a causa di un malore, è costretto a mettersi a dieta facendo così la conoscenza di una personal trainer alquanto eccentrica che gli cambierà la vita.

Premio per la miglior regia a Cannes, Personal Shopper è il controverso film di Olivier Assayas con Kristen Stewart nei panni di Maureen, una personal stopper americana residente a Parigi in grado di comunicare con gli spiriti. Suo fratello gemello Lewis è morto da poco e Maureen tenta in tutti i modi di mettersi in contatto con lui, ma inizierà a ricevere messaggi ambigui da un mittente ignoto. Potete leggere la nostra recensione in anteprima qui.

La magnifica Marion Cotillard è protagonista di Mal di pietre (Mal de pierres), il dramma di Nicole Garcia in cui interpreta Gabrielle, una donna costretta dalla famiglia a sposare José, un operaio stagionale che lavora nell’azienda dei genitori. Durante un soggiorno alle terme per curare i calcoli renali di cui soffre, Gabrielle conosce André, un tenente dell’esercito di cui s’innamorerà.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.