terry gilliam don quixote
Al Cinema I Consigli di Vantini

I consigli di Vantini – Al cinema il Don Chisciotte di Gilliam e BlacKkKlansman

Ci sono voluti 20 anni, tra mille traversie produttive e problemi di distribuzione, ma alla fine eccolo qui: da oggi al cinema arriva il tanto atteso L’uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam.

Il film racconta la storia di un giovane regista pubblicitario piuttosto cinico che si trova, suo malgrado, a seguire un vecchio calzolaio convinto di essere Don Chisciotte.

Spike Lee è tornato, e lo ha fatto alla grande. Dopo aver vinto il Grand Prix della Giuria a Cannes, arriva nelle sale il folgorante BlacKkKlansman che narra la storia vera di Ron Stallworth, primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs. Malvisto dai colleghi, s’infiltra nel Ku Klux Klan per sabotarne i crimini. Ma per un uomo di colore non sarà impresa facile.

Autentica sorpresa di Cannes e vincitore della Camera d’Or per la miglior regia, Girl di Lukas Dhont è la dolorosa storia di Lara, adolescente con la passione per la danza trasferitasi col padre e il fratello in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di danza. Ma la vera sfida è quella con se stessa: Lara, infatti, è nata maschio.

L’arte al cinema ha accolto il favore del pubblico, e con Michelangelo – Infinito (qui la recensione) si potrà ammirare l’arte di uno degli artisti più affascinanti e misteriosi del ‘500 interpretato da Enrico Lo Verso.

L’inedita coppia Sergio Castellitto/Sabrina Ferilli è protagonista di Ricchi di fantasia di Francesco Micciché. Sergio, carpentiere, e Sabrima, ex cantante, sono amanti che a causa delle ristrettezze economiche non possono abbandonare i propri compagni. Quando i colleghi di Sergio gli fanno credere di aver vinto 3 milioni alla lotteria, per lui è l’inizio della gioia. Ma quando scopriranno che non esiste nessuna vincita, la coppia decide di non dirlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio da Roma fino in Puglia.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.