Dopo la vittoria del premio Oscar quest’anno, Kieran Culkin è pronto per dirigersi a Panem per Hunger Games: Sunrise on the Reaping.
Nella giornata di ieri un articolo di Deadline ha confermato alcuni rumours che da giorni circolavano in rete, ovvero che Kieran Culkin avrebbe potuto entrare nel cast del prequel di Hunger Games. Ma la fonte è andata ben oltre svelando che il recente premio Oscar in Sunrise on the Reaping darà volto ad una versione più giovane di Caesar Flickerman, il presentatore degli Hunger Games interpretato nella trilogia originale da Stanley Tucci.
L’ingaggio di Culkin arriva alcuni giorni dopo quello di Elle Fanning in un altro ruolo amato dagli appassionati dei romanzi di Suzanne Collins, ovvero la versione giovane di Effie Trinket.
Hunger Games: Sunrise on the Reaping | Cosa Sappiamo del Film
Francis Lawrence dirigerà il film da una sceneggiatura di Billy Ray. Nina Jacobson e Brad Simpson della Color Force produrranno il nuovo film, mentre Cameron MacConomy sarà il produttore esecutivo. Meredith Wieck e Scott O’Brien stanno supervisionando il progetto per Lionsgate. Phil Strina ha negoziato l’accordo per lo studio.
Il cast conta la presenza di Joseph Zada nei panni di Haymitch, Whitney Peak in quelli della fidanzata, ed ancora McKenna Grace, Jesse Plemons sarà Plutarch, Kelvin Harrison Jr., Lili Taylor, Maya Hawke, Ralph Fiennes nel ruolo del presidente Snow. Elle Fanning sarà Effie Trinket, Ben Wang sarà Wyatt Callow.
Hunger Games: Sunrise on the Reaping | Romanzo
Il nuovo capitolo letterario di Suzanne Collins ha esordito lo scorso 18 marzo: le vendite nella prima settimana sono state 1,5 milioni di copie vendute, il triplo di quelle del “Canto della rivolta”. Se tanto da tanto!
La collocazione temporale del nuovo capitolo risulta essere 24 anni prima degli eventi legati a Katniss Everdeen, ossia durante la mietitura dei 50° Hunger Games, noti anche come il Secondo Quarter Quell. Al centro della trama del romanzo il personaggio Haymitch Abernathy, il mentore di Katniss interpretato nei film usciti al cinema da Woody Harrelson, primo vincitore in solitaria dei giochi provenendo dal Distretto 12.