La messa in onda dell'ultimo episodio di Il Trono di Spade (Game of Thrones) è oramai imminente, ma prima HBO ha voluto rendere omaggio a cast, crew produttiva e fan.

L'emittente ha voluto salutare tutti coloro che hanno reso leggendaria questa serie, ancora prima del saluto finale, che ricordiamolo avverrà con la messa in onda dell'episodio finale. Il saluto - ed il ringraziamento - è avvenuto attraverso l'acquisto di un'intera pagina del New York Times. La pagina è ovviamente giunta in rete per la gioia dei fan tutti.

Il finale di serie renderà felici alcuni, e scontenti altri, sarà stata proprio questa disparità di sensazioni che avrà portato HBO a ringraziare tutti prima ancora della chiusura del sipario? D'altro canto Il Trono di Spade è entrato di diritto nella storia della televisione, e lo ha fatto con 47 Emmy Awards e ben 190 altri premi, oltre a record su record di ascolti.

Gli spin-off in programma, il primo dei quali noto come The Long Night (o Bloodmoon come recita il titolo di lavorazione), non faranno altro che tenere alta la gioia dei fan di una serie tv capace di raccogliere interesse, apprezzamenti e discussioni da ogni parte del globo. Pertanto non resta che attendere il finale di serie, capire chi siederà sul Trono di Spade... ed iniziare il conto alla rovescia che porterà alla messa in onda degli spin-off.