hayao miyazaki foto
Cartoon Celebrity Film People

Hayao Miyazaki ci ripensa – Il cartoonist giapponese realizzerà un nuovo film

Il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki ci ha ripensato. Il regista premio Oscar per La città incantata, dopo aver ribadito più volte la sua decisione di abbandonare il mondo del cinema e andare in pensione, è tornato sui suoi passi. A confermare il dietro-front del regista è stato Toshio Suzuki, produttore di La tartaruga rossa, in lizza per l’Oscar come miglior film d’animazione.

La notizia riguardante la voglia di continuare a lavorare da parte di Miyazaki circolava da qualche mese, ma non c’era ancora nessuna notizia ufficiale. Quest’ultima è arrivata proprio via Twitter attraverso il profilo di CartoonBrew. Il film che vedrebbe il ritorno alla regia di Miyazaki dovrebbe essere un progetto legato a Boro the Caterpillar, inizialmente sviluppato come un cortometraggio in CGI realizzato dallo Studio Ghibli.

Stando a quanto dichiarato dal produttore Suzuki, il film dovrebbe essere pronto in tempo per le Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Attendiamo tutti con ansia il nuovo lavoro del geniale Hayao Miyazaki.

Ecco il tweet di CartoonBrew:

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.