L’emittente HBO in quest’ultimo periodo si sta dimostrando molto attiva nell’ambito della costruzione del cast della serie tv su Harry Potter.
Deadline, a tal proposito, ha riferito che HBO sta per chiudere positivamente due trattative per due ruoli assolutamente centrali: secondo la fonte, infatti, l’attrice Janet McTeer sarebbe stata scelta per dare volto alla professoressa Minerva McGranitt, personaggio interpretato nei film dalla compianta Maggie Smith; inoltre pare che Paapa Essiedu abbia praticamente firmato per il ruolo del professor Severus Piton, proprio come anticipato in un nostro articolo passato.
Contrariamente a quanto fatto con il casting di John Lithgow per quanto riguarda il ruolo del preside Albus Silente, l’emittente ha evitato di confermare le trattative esordendo in questo modo: “Sappiamo che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi.” Noi di Universal Movies saremo pronti a darne conferma nel caso con un nostro articolo!
Harry Potter vedrà Francesca Gardiner come showrunner, mentre Mark Mylod si occuperà della regia di alcuni episodi. Lo show ha ottenuto il via libera ufficiale lo scorso febbraio come serie originale Max, dettaglio cambiato solo di recente visto che il marchio sotto cui sarà realizzata è HBO Original Series.
Gardiner e Mylod saranno i produttori esecutivi della serie insieme a J. K. Rowling e ai suoi partner televisivi e cinematografici di Bronté Neil Blair e Ruth Kenley-Letts, e David Heyman, che ha prodotto il franchise cinematografico. Warner Bros. Television e Bronté Film and TV produrranno la serie.
La serie TV di Harry Potter, che verrà girata presso i Warner Bros Studios Leavesden, dove sono stati girati i film, dovrebbe debuttare su HBO tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027. Circa 32.000 bambini hanno inviato nastri di audizioni per i ruoli principali di Harry, Hermione e Ron, mentre le scelte definitive per il casting devono ancora essere rivelate.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.