Il noto compositore Hans Zimmer è stato ingaggiato per affiancare Johann Johansson per la realizzazione della colonna sonora di Blade Runner 2049.

Per la cronaca Johansson verrà affiancato non solo da Zimmer, ma anche da Benjamin Wallfisch, a rivelarlo il regista Denis Villeneuve attraverso un'intervista raccolta da Film Music Reporter. L'obiettivo, stando alle parole del regista, sarà quello di rievocare le stupende sonorità realizzate da Vangelis per il primo storico capitolo.

Zimmer e Wallfisch comporranno alcune musiche aggiuntive da affiancare a quelle già realizzate dallo stesso Johansson in precedenza. Facile immaginare che Villeneuve non sia rimasto stupito dal lavoro svolto dal compositore islandese.

Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve. Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Lennie James, Jared Leto e Robin Wright.

La Sinossi. Trent’anni dopo gli eventi del primo film, l’Agente K della Polizia di Los Angeles, un nuovo cacciatore di replicanti, scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe gettare nel caos quello che resta della società. Tale scoperta spinge l’Agente K alla ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex cacciatore di replicanti della Polizia di Los Angeles scomparso 30 anni prima.

Blade Runner 2049 arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.