Il regista Yeon Sang-ho farà prossimamente ritorno al genere zombie movie con il nuovo film dal titolo “Gunche“.
Acclamato per l’ottimo successo di critica e pubblico (98 milioni di dollari incassati su 89 di budget) ottenuto con Train to Busan, il regista coreano Yeon Sang-ho sembra aver scelto di tornare a raccontare una storia di zombie. Deadline, infatti, ha confermato che il suo prossimo film s’intitolerà “Gunche“, e che questo viene descritto come un’espansione del suo universo narrativo dei non-morti.
Attualmente i dettagli del nuovo film sono tenuti in gran segreto, ma fonti ben informate riferiscono che sarà “il culmine dell’universo di Yeon Sang-ho, che si estende da Train a Busan fino a Peninsula“. Per quanto riguarda il cast, Deadline riferisce che comprenderà Jun Ji-hyun, Go Soo, Ji Chang-wook e Koo Kyo-hwan.
“Train to Busan“, come noto, ha contribuito nel 2016 ha riportare la giusta attenzione al sotto-genere “Zombie Movie“, offrendo una visione frenetica e terrificante in pieno stile “28 Giorni Dopo”. Il film, tra l’altro, ha contribuito a lanciare Ma Dong-seok e Gong Yoo nel panorama cinematografico mondiale.
Il suo sequel “Peninsula” non ha ottenuto lo stesso apprezzamento da parte della critica, ma ha comunque ben gestito la contuinità narrativa dell’universo creato da Yeon Sang-ho. Nel 2016, inoltre, “Seoul Station” ha sfruttato il potere dell’animazione per portare sullo schermo le origini del virus.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.