guardiani galassia 2 foto
Cinecomics Film Saghe

[Guardiani della Galassia vol. 2] In uscita domani la colonna sonora Awesome Mixtape #2


Tra i motivi del successo ottenuto da pubblico e critica da Guardiani della Galassia c’era la straordinaria colonna sonora, intitolata Awesome Mixtape, che all’interno del walkman di Star Lord (Chris Pratt) mescolava canzoni pop anni ’80 in grado di trascinare il pubblico. Anche Guardiani della Galassia vol. 2 non poteva esimersi dall’avere una colonna sonora di tutto punto che sarà disponibile a partire da domani e di cui potete leggere la tracklist a fine articolo.

Una soundtrack bella ricca che, nonostante l’ambientazione futuristica/fantascientifica del film, ci riporta indietro di qualche decennio con canzoni come Mr. Blu Sky dell’Electric Light Orchestra, My Sweet Lord di George Harrison e la stupenda Father and Son di Cat Stevens. Ovviamente, ogni canzone non è scelta a caso e all’interno del film ogni singola traccia avrà un significato ulteriore oltre a quello meramente musicale.

Guardiani della Galassia vol. 2 è diretto da James Gunn, nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan, Michael Rooker, Tommy Flanagan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sylvester Stallone, Kurt Russell, Rob Zombie, Michael Rosenbaum e Bradley Cooper.

Sinossi: Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Guardiani della Galassia vol. 2 arriverà nelle sale il 5 maggio 2017, in Italia il 25 aprile 2017.

Ecco la tracklist dell’Awesome Mixtape #2:

[Guardiani della Galassia vol. 2] In uscita domani la colonna sonora Awesome Mixtape #2

 

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.