guardiani galassia 2 foto
Marvel Saghe

[Guardiani della Galassia 2] Su Ebay va a ruba il walkman di Peter Quill


Il gusto e lo stile volutamente retrò tipico degli anni ’80 che il regista James Gunn ha conferito a Guardiani della Galassia sta dando i suoi frutti, sia in termini di gradimento sia in termini di merchandising. Su Ebay, infatti, il walkman di Peter Quill (alias Chris Pratt) sta andando letteralmente a ruba.

Il walkman visto nel film è il TPS-L2 e si tratta, tra l’altro, del primo walkman mai prodotto in assoluto che su Ebay è stato venduto a centinaia di dollari al pezzo (nel 1979, quando uscì, il prezzo si aggirava intorno ai 200 dollari), arrivando a costare anche alcune migliaia di dollari se perfettamente funzionante e dotato di cuffiette originali con spugnette arancioni. Un vero e proprio cimelio per gli appassionati che il film ha contribuito in modo considerevole a rilanciare.

Chissà se, così come il vinile, anche il walkman e le audiocassette ad esso collegate possano godere di una seconda vita presso i collezionisti o i più semplici stimatori del suono analogico. Film come Guardiani della Galassia, dopotutto, mostrano anche questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.