Nel primo pomeriggio sono state annunciate le nominations per l’edizione 2017 degli attesi Golden Globe Awards, i premi assegnati ogni anno dalla stampa estera ai migliori prodotti cinematografici e televisivi della stagione appena conclusa.

Tra pochissimo il nostro Andrea Vantini scenderà nel dettaglio per commentare il dominio di La La Land, le tante nominations scontate di Manchester by the Sea e Moonlight, e perchè no, anche per dare un parere sulle clamorose due candidature ricevute da Deadpool, il folle cinecomic diretto da Tim Miller ed interpretato da Ryan Reynolds.

Nell’attesa di dare uno sguardo ai nostri commenti su tutte le nominations (cliccate qui per scoprirle), vogliamo dedicare uno spazio personalizzato proprio a Deadpool, il primo cinecomic in assoluto a ricevere delle nominations ad una così importante manifestazione sia per la categoria Miglior Film Comico che per il Miglior Attore Protagonista in una Commedia.

Anche se per Ryan Reynolds una nominations ai Golden Globes può non essere considerata scandaloso come risultato, di certo nessuno poteva mai immaginare che questa potesse arrivare con un film come Deadpool. Sarà perchè è stato forse l’unico a volere a tutti i costi un Deadpool con Rated R, sarà perchè la sua comicità ha convinto davvero tutti, Ryan Reynolds si è dimostrato un artista capace di un enorme trasformismo recitativo con questo ruolo, proprio per questo, anche solo per la candidatura, si può dichiarare vincitore morale …. a proposito nella cinquina se la vedrà con Ryan Gosling (La La Land) e Hugh Grant (Florence), solo per fare due nomi.

Cosa dire della nomination di Deadpool come Miglior Film Comico? Stiamo di certo parlando di un cinecomic che ha rotto i canoni di genere, ma piazzarsi di fianco a film quotatissimi come 20th Century Women, Deadpool, Florence Foster, La La Land e Sing Street è stato un colpo inatteso anche per Wade Wilson!!

Ma voi immaginate Ryan Reynolds vestito da Deadpool salire sul palco per ritirare il Golden Globe Awards?

Voi cosa ne pensate di queste due candidature a sorpresa?