Dopo il buon successo in Giappone de “Il Risveglio del Dinosauro”, un film americano del 1952, la casa cinematografica giapponese Toho decise di fare una sorta di remake ed ecco che nel 1954 uscì Godzilla, il primo di una lunga serie di film dedicati a quello che poi diventò uno dei più famosi mostri della filmografia fantastica mondiale.

La Toho ha prodotto, dal 1954 al 2004, ben 28 pellicole in cui venivano raccontate ed esaltate, come solo i giapponesi sanno fare, le gesta di questo gigantesco mostro, originariamente cattivo ma successivamente divenuto il buon Kaijū, salvatore dell’umanità.

L’industria cinematografica americana, dal canto suo,  ha sino ad oggi dedicato a Godzilla altri 2 lungometraggi: il primo nel 1998 e il secondo nel 2014,  siamo in attesa del terzo la cui uscita è prevista per l’8 giugno del 2018.

Ora la stessa Toho ha pubblicato online il primo trailer di Godzilla: Resurgence, in uscita  nelle sale giapponesi il 29 luglio di quest’anno.

Una curiosità: in Godzilla: Resurgence, il mostro ha raggiunto un’altezza di circa 120 metri, mentre nel  film del 1954 era alto solamente (si fa per dire) 55 metri.

Ecco il trailer

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ysRIwlEBjuw [/youtube]

Rispondi