Dopo il NO secco riferito alla stampa dal presidente di The CW, Mark Pedowitz, a parlare di crossover tra Black Lightning e Arrowverse sono stati i due showrunners della serie dedicata a Fulmine Nero, e questa volta la situazione sembrerebbe essere abbastanza diversa.

Intervistati come ospiti dell’ATX Television Festival, i due showrunners di Black Lightning, i coniugi Salim Akil e Mara Brock, hanno lasciato intuire che un futuro crossover tra la loro serie ed il collaudato Arrowverse sembrebbe essere possibile, nonostante alcune diversità sostanziali.

“La narrazione [in Black Lightning] è un po’ più politica. È legata all’attualità, e un po’ più ruvida. Questo non significa che, più avanti, non potranno esserci delle comparsate.”

I due showrunners hanno poi parlato di due personaggi amati dai fan DC Comics, ovvero Static Shock e Tobias Whale, considerando il primo come un possibile innesto futuro della serie tv, il secondo invece come villain principale.

“Adoro l’idea di Static Shock, e in caso di successo, si spera, avremo l’opportunità di introdurre altri personaggi in quel modo. Quindi resto speranzoso perché amo quel personaggio. È uno show guidato dai personaggi. Non so se ci sarà un combattimento ogni settimana. Di sicuro non ci sarà un “cattivo della settimana”. Non voglio farlo. Vogliamo davvero esplorare i personaggi, anche i cattivi. Credo che, dal punto di vista narrativo, uno dei personaggi più interessanti al momento sia Tobias. Perché non lo metteremo lì ad attorcigliarsi la barba [come un villan stereotipato, ndr]. Il suo odio per se stesso e per gli altri proviene da qualcosa di vero, quindi vogliamo scoprire per quale motivo sia diventato così.”

Prodotta da Greg Berlanti, lo stesso di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, la serie tv Black Lightning racconta la storia di Jefferson Pierce (Williams). Diversi anni dopo aver appeso la tuta e la sua identità segreta al chiodo, Pierce è costretto a tornare nei panni del ricercato vigilante della DCnoto come Fulmine Nero quando sua figlia decide di farsi giustizia da sola e il suo ex pupillo, uno studente modello, è reclutato da una banda locale.

Gli showrunner di Black Lightning saranno Salim Akil e Mara Brock, nel cast spiccano i nomi di Cress Williams, Nafessa Williams, Christine Adams e China Anne McLain

Black Lightning sarà trasmessa su The CW.

Fonte: SW

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.