Amazon Studios ha finalmente svelato il nome dei due sceneggiatori che avranno il compito di portare sul piccolo schermo il franchise Il Signore degli Anelli.

Grazie ad un aggiornamento proveniente da TVLine è noto che Amazon Studios ha messo sotto contratto JD Payne e Patrick McKay, i due sceneggiatori a lavoro su Star Trek 4 e sul Jungle Cruise della Disney. La fonte riporta tra l’altro le prime dichiarazioni del duo in merito al compito ottenuto:

“Il ricco mondo che Tolkien ha creato è pieno di maestosità e cuore, saggezza e complessità. Siamo assolutamente emozionati di poter collaborare con Amazon per potergli dare nuova vita. Ci sentiamo come Frodo, proiettati fuori dalla Contea, con un grande fardello sulle nostre spalle. Questo è l’inizio dell’avventura di una vita.”

Secondo gli ultimi aggiornamenti, le riprese della prima delle cinque stagioni partiranno nei primi mesi del 2019, con un giovane Aragorn probabile protagonista. La messa in onda su Amazon Prime Video sembrerebbe prevista per il 2021. Il budget preventivato per l’intera serie si aggirerebbe intorno al mezzo miliardo di dollari.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.