Giuseppe Tornatore realizzerà un film col colosso cinese Ali Pictures

Il regista siciliano Giuseppe Tornatore ha sempre avuto un’impronta stilistica internazionale realizzando film che, al di là dei nostri confini, hanno sempre ottenuto un grande successo sia in termini di critica che di pubblico. Ora, proprio dall’estremo oriente arriva una notizia che lo riguarda da vicino.

Il regista premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso realizzerà, infatti, un film con Ali Pictures facente parte del grande gruppo e-commerce Alibaba. Tornatore è stato ospite d’onore al Beijing Film Festival dove ha tenuto il discorso inaugurale e, proprio in questa circostanza, il colosso cinese ha siglato un accordo con il regista. L’intesa è stata firmata il 17 aprile, nella giornata del CO-PRODUCTION FORUM del Beijing International Film Festival, tra Tornatore e Zhang Qiang Ceo di Ali Pictures. L’accordo è stato stipulato alla presenza di Miao Xiaotian, presidente della China Film Co-Production Corporation.

Stando a quanto affermato da Tornatore, il film che lo vedrà tornare alla regia dopo La corrispondenza sarà finanziato per la maggior parte dalla Cina ma sarà girato entro due/tre anni.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.