La performance più emozionante mai vista sul grande schermo in anteprima nazionale al Giffoni 2016: il 18 luglio sarà presentato in esclusiva preview alla 46esima edizione del festival (15-24 luglio 2016) New York Academy il film ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica attraverso le aspirazioni e i sogni di giovani artisti, distribuito dalla Eagle Pictures e atteso nelle sale italiane dal 18 agosto.

Creato dalle stelle di Broadway Michael e Janeen Damian e dal grande coreografo Dave Scott, il film presenta i talenti mozzafiato Keenan Kampa  e Nicholas Galitzine al fianco di 62 tra i ballerini più interessanti e originali di Londra, Parigi, Los Angeles e New York. Sarà proprio il giovane protagonista, nominato come "Stars of Tomorrow" degli Screen International per il 2015, ad accompagnare l’esclusiva anteprima riservata ai giurati del Giffoni Film Festival, insieme alla coppia di autori Michael e Janeen Damian, legati nel lavoro e nella vita.

Ambientato in una New York di fantasia e altamente ispirato alla tradizione dei musical classici, il film celebra la danza, la musica, l'ottimismo senza limiti e l'energia della giovinezza, con tutti gli ingredienti essenziali: il romanticismo e la rivalità, le aspirazioni e gli ostacoli, la concorrenza e la conquista. La protagonista, Ruby Adams, è una bellissima ragazza centro-occidentale che arriva nella Grande Mela per iniziare a studiare al Conservatorio di Manhattan con una borsa di studio. Tra le sue esperienze in città c’è un incontro casuale con Johnnie Blackwell, un bel violinista di strada inglese che suona nella metropolitana. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York. E insieme lotteranno per realizzarlo.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=YkrJ2hxIviU[/youtube]