#Giffoni50 ospiterà l’anteprima italiana di Onward – Oltre la Magia

Quest’anno si terrà l’edizione numero 50 di Giffoni Film Festival, un’occasione importante per tornare a parlare di cinema in Italia.

Tra i primi eventi annunciati, la direzione di #Giffoni50 ha annunciato l’anteprima nazionale di Onward – Oltre la Magia, ultima fatica targata Pixar Animation. La proiezione speciale è attesa per il 16 luglio prossimo, meno di una settimana prima dell’esordio in sala.

Ma diamo una lettura al comunicato ufficiale da poco diramato.

ONWARD AL #GIFFONI50

Uno special screening per tornare a sognare ed emozionarsi in sala, festeggiando l’inizio delle celebrazioni della 50esima edizione del Giffoni Film Festival

La nuova architettura creativa di #Giffoni50 si presenta al mondo con una serie di eventi che inizieranno giovedì 16 luglio e si concluderanno il 30 dicembre. Il tradizionale festival “si fa in quattro”, dividendosi in momenti diversi modulati in base al target di età dei jurors ai quali, ancora di più, sarà garantito il massimo della sicurezza. La prima tranche si svolgerà a Giffoni Valle Piana dal 18 al 22 agosto, la seconda dal 25 al 29 agosto, la terza tra settembre e novembre e la quarta dal 26 al 30 dicembre. Ma c’è una data importante: l’inizio delle celebrazioni del 50ennale (in programma fino al 2021): giovedì 16 luglio il mondo del cinema riparte da Giffoni con Pixar Animation Studios che offrirà ai jurors la possibilità di vedere in anteprima ONWARD – OLTRE LA MAGIA.

Quando due fratelli elfi adolescenti, Ian e Barley Lightfoot, hanno l’inaspettata opportunità di trascorrere un giorno in più con il loro defunto padre, si imbarcano in una straordinaria avventura a bordo dell’epico furgone di Barley, Ginevra. Come ogni impresa che si rispetti, la loro avventura è ricca di incantesimi magici, mappe misteriose, ostacoli insormontabili e scoperte incredibili. Ma quando la coraggiosa mamma dei ragazzi, Laurel, si accorge che i suoi figli sono scomparsi, si allea con la Manticora, una ex guerriera in parte leone, in parte pipistrello e in parte scorpione, e inizia a cercarli. Nonostante le pericolose maledizioni, questo singolo magico giorno potrebbe significare molto più di quanto avessero mai immaginato.

Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, la squadra creativa che ha realizzato Monsters University, Onward – Oltre la Magia include tra le voci italiane Sabrina Ferilli (Laurel Lightfoot), Fabio Volo (Wilden Lightfoot), Favij (spiritello), Raul Cremona (apprendista stregone) e David Parenzo (cameriere).


Onward – Oltre la Magia

  • PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Dan Scanlon. La realizzazione è a cusa di Pixar Animation Studios, sotto la produzione di Walt Disney Studios.
  • CAST VOCALE: Tom Holland, ChrisPratt, Julia Louis-Dreyfus e Octavia Spencer.
  • TRAMA: Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la Magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.
  • AL CINEMA: Nelle sale italiane dal 22 luglio 2020.

Lascia un Commento...