La quarta stagione della serie tv Agents of SHIELD sembra aver avuto una buona accoglienza da fan e critica grazie all’introduzione del Ghost Rider interpretato da Gabriel Luna, proprio per questo ci si interroga se l’antieroe Marvel possa avere ora una serie tv tutta sua.

Intervistato sull’argomento da ComicBook, l’attore Gabriel Luna ha ammesso che in casa Marvel al momento si sta valutando la possibilità che Ghost Rider possa avere in futuro una serie tv tutta sua o addirittura un inserimento nel Marvel Cinematic Universe. Nel confermare in parte i piani di Marvel Television però Luna ha ribadito di voler rimanere con i piedi per terra e godersi il momento.

Le due strade percorribili per il futuro del Ghost Rider di Gabriel Luna sono quella dell’inserimento nell’universo televisivo targato Netflix, molto più probabile, e quella meno probabile della comparsa in un film tutto suo nel Marvel Cinematic Universe, magari già a partire dalla Fase 4 nel post-Avengers 4.

[socialpoll id=”2399688″ path=”/polls/2399688″ width=”600″]


Agents of S.H.I.E.L.D. 4 avrà come showrunners Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, nel cast Clark Gregg, Ming-na Weng, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Chloe Bennet, Blair Underwood, Gabriel Luna, Luke Mitchell, John Hannah, Henry Simmons, Mallory Jansen e Jason O’Mara.

La Sinossi

In seguito agli Accordi di Sokovia, e con l’Hydra ormai eliminata, lo S.H.I.E.L.D. è stato legittimato e non ha più bisogno di operare nell’ombra. Poiché il mondo crede che Coulson sia morto, l’organizzazione aveva bisogno di un nuovo Direttore (Jason O’Mara) perché fosse il nuovo volto dell’Agenzia. Coulson si ritrova a operare nuovamente sul campo, e si unisce a Mack (Henry Simmons) con il compito di rintracciare e confermare la presenza di individui potenziati, ovvero gli Inumani. Hanno cercato di localizzare e catturare Daisy (Chloe Bennet), alias Quake, che si è data alla macchia nel tentativo di espiare per i suoi peccati del passato. Ma con il mondo che crede che Daisy sia una pericolosa criminale che distrugge ponti e banche, il nuovo Direttore non ha remore a spazzarla via per sempre. L’agente May (Ming-Na Wen) è incaricata di addestrare una squadra speciale d’assalto, mentre Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) hanno fatto un grande passo avanti nella loro relazione. Simmons però è stata promossa come Consigliere Speciale del Direttore in Scienza e Tecnologia, quindi sia Fitz sia i suoi ex compagni di squadra trovano difficile fidarsi di lei, essendo ora la confidente del Direttore. Robbie Reyes (Gabriel Luna) romberà nelle vite dell’agente Coulson e della squadra in quanto sfasciacarrozze che può trasformarsi all’improvviso nel terrificante Ghost Rider. Robbie sarà un amico o un nemico dello S.H.I.E.L.D. e del mondo intero? Intanto, Fitz scopre che il suo geniale amico Dr. Radcliffe (John Hannah) ha cominciato a rifinire una nuova invenzione segreta.

Agents of S.H.I.E.L.D. 4 è trasmesso su ABC dal 20 settembre 2016