Il popolare videogame Ghost of Tsushima sarà adattato in una serie anime dal colosso del settore Crunchyroll.
L’annuncio è arrivato a seguito del panel Sony (proprietaria dal 2021 di Crunchyroll) all’evento tech CES 2025 di Las Vegas (via Deadline). La nuova serie anime sarà una produzione congiunta Crunchyroll, Aniplex, Sony Music e PlayStation Productions. Durante l’annuncio si è evinto che l’anime incorporerà anche materiale dalla sua esperienza multigiocatore cooperativa Legends, che si ispira ai racconti popolari e alla mitologia giapponese.
La società ha affermato che l’anime Ghost of Tsushima – disponibile a quanto pare dal 2027 – sarà diretta da Takanobu Mizuno, con Gen Urobuchi per la composizione della storia, e presenterà l’animazione di Kamikaze Douga.
“Questo progetto è una testimonianza della sinergia creativa all’interno della famiglia Sony, che unisce l’esperienza di PlayStation Studios e PlayStation Productions; il team creativo di Sucker Punch Productions e Aniplex; l’iconico roster di artisti globali di Sony Music; e l’impronta di marketing e distribuzione globale per i fan di Crunchyroll“, ha affermato il presidente di Crunchyroll Rahul Purini. “L’anime Ghost of Tsushima offrirà ai fan un nuovo entusiasmante modo di vivere il gioco in uno stile anime che sarà audace e rivoluzionario.”
La Sony nell’aprile 2022 ha affermato di voler realizzare un film in live action, con Takashi Doscher in cabina di sceneggiatura, e Chad Stahelski collegato alla regia. Da allora non ci sono stati più aggiornamenti.
Ghost of Tsushima | Il Videogame
Ghost of Tsushima è un videogame d’avventura dinamica sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel corso del 2020. Il gioco è ambientato in Giappone, durante la prima invasione mongola del 1274 nell’isola di Tsushima.
Al centro della storia le vicende di Jin Sakai, uno degli ultimi Samurai sopravvissuti rimasti a combattere l’invasione mongola. Allenato dallo zio e maestro Shimura, Jin inizia progressivamente ad allontanarsi da quello che è il codice e credo con il quale è stato cresciuto. La slealtà di cui si fanno testimoni le orde mongole, la disperazione che cresce, spingono Jin a covare dentro di sé un sentimento di vendetta molto forte e oscuro. Il sentiero che intraprende lo porta a imparare nuove abilità e ad adottare tattiche che non corrispondono a quelle della tradizione. Per salvare il suo paese e annientare lo spietato e astuto leader mongolo Khotun Khan dovrà diventare lo Spettro.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.